Kung Fu YiShiDeLiLiang

 

Quest’arte marziale trae le proprie origini dai più antichi stili di arti marziali cinesi, quali il Taiji Quan, il Bagua, lo Xing Yi, lo Shaolin e il Qin na e il più moderno Jet Kune do.

Le sue basi fondamentali derivano dalle tre queste filosofie, il Tao, lo Zen e l’agopuntura cinese.

Questo stile assai particolare risulta completo in virtù del fatto che al suo interno si trovano i tre livelli delle arti marziali, ossia quello fisico, il mentale e lo spirituale energetico.

L’YiShiDeLiLiang  si apprende con estrema naturalezza e rende il praticante veloce nei movimenti aumentando notevolmente l’equilibrio, la forza e la resistenza, arrivando al primo stadio detto la fluidità dell’azione. Proseguendo poi nella pratica e studio dell’arte si potrà arrivare al dominio della calma e della pazienza ossia la tranquillità della non azione.

Per coloro che impareranno il Kung Fu come vero e proprio stile di vita, ne potranno godere dei suoi benefici quotidianamente. Chi pensa che imparare un’arte marziale sia solo ed esclusivamente usare in determinate situazioni la tecnica o la forza per difendersi, sicuramente si è sulla strada sbagliata